07/05 | Valori da comunicare per l’industria e green journalism: dalla riduzione dello spreco alla sostenibilità’

Il prodotto industriale, oggetto essenziale e talvolta contraddittorio nella percezione pubblica, sta vivendo una fase di piena maturità. Soprattutto in risposta alle esigenze del mercato sempre più informato e competente. Stare al passo con i tempi, restare aggiornati sulle norme, accedere velocemente a informazioni scientificamente corrette, a banche dati, e a esperti del settore è la sfida del giornalismo al tempo dell’informazione digitale. Questo corso viene proposto per far conoscere ai giornalisti più approfonditamente il ruolo e le regole di un elemento dell’industria la cui presenza (data per scontata) è indispensabile per rendere disponibili i prodotti nelle modalità desiderate dal consumatore. Inoltre, deve svolgere questo compito incrementando sempre più la sua compatibilità ambientale.

Il corso si svolge il 7 giugno dalle 10.30 alle 16.00 alla Società Umanitaria – Via Aldrovandi, 16 – Roma

L’Ordine dei Giornalisti ha riconosciuto 5 crediti formativi. Iscrizioni tramite piattaforma Sigef

Leave a Reply

Your email address will not be published.